Social Media Marketing



Un punto di vista diverso sotto gli occhi di tutti.


 

Gestione social, a Ravenna

Ci occupiamo di social media marketing a Ravenna e gestione di social network a Ravenna.

Siamo consapevoli che non si possa dire digital senza parlare di social, per questo abbiamo studiato e continuiamo a studiare gli algoritmi per carpirne i segreti.

I nostri social media manager sono abituati ai cambiamenti costanti: hashtag, trend, argomenti virali.

I social network non si possono più ignorare.

Molto più che semplici fotografie pubblicate sui social, la gestione social prevede l'utilizzo di tanti strumenti tecnologici sviluppati negli ultimi anni. 

I social network sono diventati veri e propri motori di ricerca, dove gli utenti esplorano le offerte presenti sul mercato.

A causa dell'uso intenso che tutti dedichiamo ai social network, individuare la propria nicchia e il proprio target potenziale può non essere semplice. Ogni canale social necessita di una propria strategia, alimentata, ove necessario, da vere e proprie campagne pubblicitarie.

Utilizzandola tutti i giorni, la gestione professionale di un profilo social aziendale, sembra semplice. Purtroppo non è così. 

Perché funzioni è necessario ricordarsi le due parole chiave: tempo e costanza.

Ci pensiamo noi.

 

Il nostro Laboratorio Digitale si occupa di social media marketing a Ravenna e gestione di social network a Ravenna. Grazie alla nostra presenza sul territorio dell'Emilia-Romagna, siamo in grado di analizzare la concorrenza del tuo marchio e trovare i punti chiave della tua strategia.

Al contrario delle attività che vengono effettuate su Google con le ottimizzazioni SEO, dove l'utente sta effettivamente cercando informazioni [domanda consapevole], il social media marketing ha l'obiettivo di intercettare e stimolare l'utente finale interessato ad un determinato argomento, mentre sta facendo altro. Il social media marketing punta ad intercettare la domanda latente .

I social sono il luogo dove chiunque scopre di aver bisogno di qualcosa. Piattaforme come Facebook, Instagram e TikTok sono utili per farsi scoprire da chi ancora non vi conosce; il luogo dove vale la pena lavorare per essere visti.

Il lavoro del social media manager.

Ogni progetto di social media marketing è unico. La decisione di quali Social Network utilizzare, il tipo di comunicazione da impiegare e i piani editoriali andrebbero studiati da un social media manager professionista. 

Il social media manager infatti, ha il compito di analizzare il settore nel quale l'azienda, di cui dovrà gestire i social, opera.

Realizzare un calendario editoriale dove stabilire quali contenuti grafici, testuali, video e audio pubblicare per attirare il pubblico prefissato (pubblico target) ed infine monitorare l’intera attività.

Inoltre dovrà creare campagne social per sponsorizzare e promuovere le pagine gestite nel modo più efficace.

SOCIAL MEDIA MARKETING.

Una content strategy efficace permette di costruire la reputazione e visibilità online di un'azienda. Il piano editoriale si realizza sulla base di una buona analisi strategica [analisi obiettivi cliente, target di riferimento, competitors, leve commerciali, studio domanda ed offerta]. 

Sviluppare contenuti strategicamente efficaci al fine di migliorare la visibilità online è importantissimo per creare contenuti che funzionino ed attirino l'interesse dell'utente. 

Con i contenuti ti aiutiamo noi!

Per realizzare buoni contenuti occorre competenza tecnica, conoscenza del settore nel quale si opera e creatività.

Siamo consapevoli che spesso può passare di mente nei mille pensieri della gestione di un’azienda, la parte di realizzazione dei contenuti. Bisogna essere consapevoli che questi sono indispensabili per comunicare all'utente chi sei e cosa fai.

Che sia gestione Facebook o gestione Instagram, non importa. Siamo pronti a seguire la tua presenza sul web e coordinarla con i cambiamenti di algoritmo che ogni Social Network apporta quasi quotidianamente. I social sono il luogo del web che cambia più velocemente, ma grazie al nostro team sarà difficile rimanere indietro.

Una delle frasi più cercate su internet è: “inserzioni Facebook trucchi”, lo sapevi?

Non importa, l’importante è essere consapevoli che di trucchi per la gestione inserzioni di Facebook ce ne sono pochi. Le campagne sponsorizzate o gli annunci sponsorizzati sono l’ultimo step della strategia di social media marketing; questo richiede competenza, esperienza, tempo e costanza.

Facciamo in modo che i tuoi annunci sponsorizzati arrivino a chi devono arrivare! 

PUBBLICAZIONE SUI SOCIAL. 

Grazie al flusso di utenti costanti, mantenere i propri social network aggiornati con contenuti e nuove offerte è molto importante. I social network come Instagram vengono sempre di più utilizzati dagli utenti, come veri e propri motori di ricerca. Essere presenti su queste piattaforme è necessario per tutte le attività e permette di individuare la domanda consapevole di mercato.

Esserci ma non pubblicare mai contenuti è quasi peggio di non esserci. 

GESTIONE SUI SOCIAL. 

La gestione dei social non si ferma esclusivamente alla pubblicazione di immagini e testi!

Si basa anche su strategie di marketing derivanti da analisi di mercato specifiche.
Lo studio di nicchie di settore, la creazione e il mantenimento di un rapporto stabile con la community, la realizzazione di un piano editoriale che tenga conto di trend del momento sono solo alcune delle attività che la gestione social prevede. 

 

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GLI ERRORI DA EVITARE SUI SOCIAL.

 

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Il modo migliore per chiarirsi le idee è richiedere una consulenza gratuita, online o in presenza. 
Publik Image, con sede a Ravenna, realizza preventivi personalizzati in base alle tue esigenze. 


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