INFORMATIVA
Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679
Del sito web publikimage.it

Trattamento dei dati personali – Premessa
Vengono qui di seguito descritte le modalità di gestione del sito publikimage.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti. La presente informativa è resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati), a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo citato corrispondente alla pagina iniziale del sito publikimage.it
Il trattamento e la conservazione dati avvengono anche ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, nonché di ogni altra normativa nazionale o sovranazionale dovesse intervenire.
Sul sito publikimage.it non si svolge attività di vendita online. Acquisti o servizi forniti dal Titolare del trattamento saranno oggetto di diversa specifica privacy policy.

Titolare del Trattamento
Titolare del Trattamento Dati è PUBLIK IMAGE SRL 
Via Gerberto Arcivescovo, 17 — 48124 Ravenna (RA) — Italia
P.IVA 00966460396

Tipo di dati trattati


Dati di navigazione
Gli applicativi software preposti al funzionamento del sito web publikimage.it, acquisiscono alcuni dati personali trasmessi mediante protocolli sicuri. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, identificativo del browser (user agent), gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ad esempio buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Non viene effettuata alcuna attività di profilazione da parte del Titolare del Trattamento e non vengono utilizzate per altro scopo o trasmessi a terzi.

Dati forniti volontariamente dall’utente
Per l’accesso ad alcuni servizi erogati tramite il sito web publikimage.it potrà essere richiesto l’inserimento su base facoltativa e volontaria di alcuni dati identificativi (email, nominativo, recapiti, ed informazioni necessarie ad erogare il servizio richiesto) nel rispetto del principio di minimizzazione previsto dal GDPR. La mancata indicazione di uno dei dati richiesti potrebbe impedire l’erogazione del servizio o l’invio delle informazioni richieste.

Ulteriori dati per la conclusione di contratti o altri servizi
La presente informativa riguarda solo ed esclusivamente i dati raccolti sul sito publikimage.it. Eventuali altri dati fossero necessari per la stipula di contratti o altre finalità, saranno oggetto di separata informativa nel rispetto delle vigenti normative anche fiscali.

Base giuridica e finalità del trattamento


Base giuridica
Base giuridica del trattamento da parte di PUBLIK IMAGE SRL è il consenso liberamente prestato dagli interessati. Finalità – Erogazione del servizio I dati personali forniti dagli utenti che si avvalgono dei servizi resi da PUBLIK IMAGE SRL. mediante il sito publikimage.it (es: attraverso la navigazione, la compilazione di form) sono utilizzati al solo scopo di prestare il servizio o eseguire la prestazione richiesta. Nessuna ulteriore attività quali, a titolo esemplificativo, profilazione o inserimento in mailing list, verrà effettuata dal Titolare.


Periodo di conservazione dei dati

Il periodo di conservazione dei dati è quello necessario per le finalità derivanti dai servizi richiesti e per un ulteriore periodo di 12 mesi. In caso di comunicazione dati su base volontaria da parte dell’Utente per attività non connesse a servizi (es. richieste di informazione o preventivi, i dati saranno conservati per un periodo di cinque anni equivalente al termine per l’esercizio di azioni giudiziarie o rivendicazioni anche di terzi). Qualora le informazioni richieste siano oggetto di una transazione on line, tali dati potranno essere conservati per finalità di rendicontazione economica e fiscale, per un periodo di 10 anni, ovvero quello diverso sulla base delle vigenti disposizioni in materia. Per quanto attiene ai dati tecnici gestiti dal sito, quali i cookie, il periodo di conservazione è definito dalle caratteristiche tecniche dei cookie stessi e specificato nell’informativa estesa per i cookie.


Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire a PUBLIK IMAGE SRL i dati personali richiesti per fruire dei servizi erogati tramite il sito. Il mancato conferimento dei dati relativi ai campi contrassegnati da asterisco (obbligatori) comporta l’impossibilità di usufruire del servizio offerto.
Modalità e sicurezza del trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene presso la sede operativa del Titolare, attraverso strumenti informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e comunque nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate così come richiesto dall’art. 32 GDPR, mediante i protocolli di comunicazione sicuri con algoritmi di criptazione SSL.
I Dati trattati non saranno oggetto di trasferimento fuori dall’UE o a terzi, salvo espresso consenso dell’interessato che verrà richiesto dal Titolare.
Diritti degli interessati Gli interessati sono ai sensi del GDPR i soggetti a cui si riferiscono i dati personali. Essi possono in qualunque momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento, quali: il diritto di accesso, di cancellazione di tutti i dati e rettifica degli stessi, di limitazione, di portabilità, di opposizione al processo decisionale automatizzato, segnalare ulteriori richieste attraverso contatto diretto all’indirizzo mail presente in questo documento ovvero direttamente al Garante Privacy.
Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma
Centralino telefonico: (+39) 06.696771
Fax: (+39) 06.69677.3785
Posta elettronica: protocollo@gpdp.it
Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it – indirizzo ad uso esclusivo comunicazioni PEC

Accesso ad altri siti – Disclaimer legale
La presente informativa è resa solo per il sito publikimage.it e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link raggiungibili dal presente sito, ivi compresi quelli di inserzionisti o di social. I dati forniti dall’utente potranno essere utilizzati dal Titolare in eventuali giudizi civili o penali ovvero consegnati, su richiesta, all’Autorità Giudiziaria.

Ulteriori indicazioni
La presente informativa può essere oggetto di modifiche da parte del Titolare per necessità gestionali o per previsioni normative. Ogni modifica avverrà tramite il sito web publikimage.it e, laddove necessario, inviando una notifica agli Utenti attraverso gli estremi di contatto in possesso del Titolare. Si invita a consultare periodicamente questa pagina con attenzione all’ultima data di aggiornamento.

COOKIE POLICY


INFORMATIVA ESTESA ALL’USO DEI COOKIE


Questo sito utilizza solo ed esclusivamente cookie necessari ai fini di navigazione e nessun altro tipo di cookie o altro sistema di profilazione, registrazione, trattamento dati o profilazione degli utenti. La presente informativa viene pertanto fornita a soli fini di completezza e tutela degli utenti.
Informativa estesa sull’uso dei cookie ai sensi del provvedimento del Garante della Privacy n. 229/2014, per coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito. Questo sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli.


Definizioni
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).


Tipologie di cookie 

In base alle caratteristiche e all’utilizzo, i cookie si possono distinguere in diverse categorie:


Cookie strettamente necessari
Si tratta di cookie indispensabili per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito, tipicamente per l’aggiornamento delle pagine da parte delle redazioni web. La durata di questi cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). La loro disattivazione compromette l’utilizzo dei servizi accessibili dal login. La parte pubblica dei siti resta invece normalmente utilizzabile.


Cookie tecnici (di analisi e prestazioni)
Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. In alcune pagine di questo sito possono memorizzare le preferenze dell’utente relativamente alla dimensione del font e alla modalità di visualizzazione preferita (grafica, alto contrasto o testuale) ai fini dell’accessibilità dei contenuti. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.


Cookie di profilazione
Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.


Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione.


Gestione dei cookie
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. La disabilitazione totale o parziale dei cookie potrebbe compromette l’utilizzo delle funzionalità del sito, ma non impedirne la navigazione. L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Di seguito le risorse web che illustrano come procedere per ciascuno dei principali browser: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari.